METODO FELDENKRAIS: GRUPPI DI CONOSCERSI ATTRAVERSO IL MOVIMENTO

Monica Savonitto e Anja Katharina Schön

Dal 2014 nello Studio Giravolta si svolgono gruppi di Conoscersi Attraverso il Movimento®, tecnica di conduzione di gruppo secondo il Metodo Feldenkrais®. I corsi vengono tenuti da 2 Insegnanti Feldenkrais:  Monica Savonitto (per info cell. 3398763568)  e Anja Katharina Schön (per info 347 0624529)

I corsi sono aperti a chiunque voglia migliorare il proprio agio nei movimenti con una modalità che insegna l’ascolto di sè, dei propri limiti e delle proprie potenzialità. L’insegnante guida con la propria voce l’esplorazione di movimenti abituali e non abituali aiutando a scoprire collegamenti e coordinazione tra le varie parti del corpo attraverso la centralità della colonna vertebrale e l’organizzazione del pensiero e della percezione del nostro corpo in movimento o a riposo.

Quel che si ottiene da questa attività è scioltezza, benessere psicofisico, diminuzione di tensione e dolore muscolo-scheletrico, tonicità e miglioramento dell’efficienza in qualsiasi attività della vita quotidiana, ludico-sportiva, musicale attraverso una migliore organizzazione dell’attività motoria e posturale.

 

In studio troverete i materassini e i cuscini ma è necessario avere un telo personale, abbigliamento comodo e dei calzini

 

 

Quando:
Incontri: Orari dei corsi 2023-24:

LUNEDI' h. 19-20 (ins. Monica Savonitto)

MARTEDI'   h. 10-11 (ins. Monica Savonitto)

GIOVEDi'     h. 10-11 ( ins. M. Savonitto)   e h. 19-20.30 (ins. Anja Katharina Schon)

Luogo: Studio Giravolta, Via Prampolini 4, Milano (MM3 Maciachini)
Informazioni: