Emina Cevro Vukovic, laureata in pedagogia all’ Università’ degli studi di Padova, è insegnante yoga diplomata alla scuola quadriennale Yoga Ratna diretta da Gabriella Cella ed è docente ai corsi di formazione Aipy -Samatva, dedicati all’insegnamento yoga nell’età evolutiva.

Con una più che ventennale esperienza di insegnamento, nelle sue classi yoga cura particolarmente la ricchezza delle forme (asana), il respiro, il rilassamento e l’ascolto interiore.

Autore di saggistica e narrativa, giornalista free lance, ecoattivista, scrive per Yoga Journal Italia e Percorsi Yoga, rivista della Yani, associazione nazionale insegnanti yoga.

 Gli ultimi sui libri sullo yoga sono: Forti come leoni, scattanti come ranocchie, You can print, 2016, Doppiamente buono, la cucina etica e golosa di una yogini tantrica, con 56 menù stagionali e 160 ricette. Morellini-Yoga Journal, 2016, Yoga per tutte le stagioni, 2017 e Lo yoga nelle diverse età, 2017, entrambi usciti nella collana curata dalla Yani e pubblicata dal Corriere della Sera.

L’ultimo suo libro, scritto con Nora Bertolotti, è Consigli per viandanti giardinieriStorie di paesaggi, semi e talee, 2020, Ediciclo.

www.eminacevrovukovic.eu