IL METODO FELDENKRAIS® VIENE PROPOSTO IN DUE MODALITA’

1. lezioni di Consapevolezza Attraverso il Movimento®
L’insegnante conduce un gruppo di allievi utilizzando la sola voce, aiuta l’esplorazione delle proprie sensazioni durante i momenti di riposo e di azione e propone sequenze motorie che nel corso della lezione evolvono gradualmente in complessità. Tutti i movimenti rimangono nell’ambito di un’attività confortevole e piacevole, in armonia con i limiti e le potenzialità di ciascun soggetto del gruppo.

2. lezioni di Integrazione Funzionale®
L’insegnante, in una lezione individuale, utilizza il tocco delle proprie mani suggerendo alla singola persona movimenti dolci per renderla più consapevole della propria organizzazione funzionale e per ampliare e rendere più efficiente il proprio repertorio motorio.  Il contatto manuale è rispettoso e gentile, mai orientato a forzare, bensì a creare un ambiente favorevole all’apprendimento. I movimenti suggeriti migliorano la sensazione cinestesica.

Sia le lezioni di gruppo che quelle individuali desiderano riportare le persone in contatto con se stesse, liberandole dalla paura di muoversi e dal condizionamento di schemi motori imposti.

 

INOLTRE PROPONIAMO

Seminari di approfondimento su temi specifici

RIEDUCAZIONE MOTORIA (FKT) senza apparecchi elettromedicali

Collaboriamo con psicologi, operatori delle relazioni di aiuto e di discipline bio naturali. In particolare ospitiamo diverse attività (corsi e seminari) promossi dalla associazione Seminaria.