Il Feldenkrais è un approccio educativo che prende come riferimento l’evoluzione psicomotoria umana e ha come obiettivo il miglioramento delle funzioni del corpo e della mente attraverso il movimento.
Utilizza lezioni di movimento di gruppo e individuali, che si basano sull’apprendimento organico e sulla comprensione profonda di questa funzione umana. Le lezioni fanno sentire il collegamento esistente tra movimento, sensazione, pensiero, ed emozione e la possibilità di migliorare una condizione che non è più in grado di portare benessere fisico ed emotivo, ma che, anzi, può causare disagio e squilibrio della salute.

Le ragioni che possono spingere a voler imparare in questo modo profondo, potrebbero essere:
– il fatto che state passando un periodo di cambiamento nella vostra vita
– che avete imparato a muovervi, a pensare, a sentire ed agire in un modo che ora   causa disagio o che addirittura sentite come un ostacolo nella vostra vita
– che desiderate rinnovamento
– che desiderate una maggiore mobilità e leggerezza di movimenti
– che avete sentito parlare del feldenkrais e siete curiosi di sapere cos’è

All’interno del percorso evolutivo dell’apprendimento organico, il movimento e il tocco hanno un ruolo fondamentale. Il metodo Feldenkrais si riappropria di questi elementi che stanno alla radice della vita per creare un migliore equilibrio e una nuova armonia nel nostro corpo e nelle nostre azioni. Le persone vengono così rimesse nella condizione di apprendere come facevano da bambini, per tentavi ed errori, con rinnovata soddisfazione nello scoprire le proprie potenzialità.

A CHI SI RIVOLGE 
A tutti quelli che sono curiosi e/o che hanno desiderio di rinnovamento. Il Feldenkrais, con le sue proposte, è disponibile ad incontrare la persona li dove questa si trova, in quel momento, fisicamente ed emotivamente.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais

.