Seminario a cura di Monica Savonitto e Anja Katharina Schön

Muoversi sul pavimento – Rotolarsi

Sabato 24 novembre 2018

Primo incontro del ciclo “Muoversi sul pavimento”

In questo seminario vorremmo esplorare il movimento di rotolarsi per terra – una funzione di base dei movimenti  umani e una delle funzioni che preparano l’azione da seduti e l’alzarsi in piedi.

Il contatto con il pavimento stimola una antichissima memoria del nostro sistema nervoso che possiamo  utilizzare in ogni situazione per migliorare la nostra mobilità.

Quello che succede quando ci rotoliamo per terra è che si sposta il nostro peso. Va a destra e sinistra, va su e giù, si gira e noi impariamo gestirlo e controllarlo nel campo della forza di gravità in cui viviamo. La cosa bellissima è che siamo a terra e usiamo l´appoggio sul pavimento sempre più chiaro e con più efficienza per rendere i nostri movimenti leggeri e fluidi. L’affidarsi al supporto del pavimento riduce tensioni muscolari inutili perché sentiamo qual’è il tono muscolare adatto al movimento che stiamo facendo.

Vi invitiamo a questo sabato pomeriggio che propone di esplorare movimenti dell`infanzia per stare bene nel corpo cresciuto.

Quando: Sabato 24 novembre 2018
Ore: 14.30 - 18.00
Luogo: Studio Giravolta, Via Prampolini 4, Milano (MM3 Maciachini)
Informazioni: info@studiogiravolta.com